Auriga s.a.s. offre servizi di consulenza peritale assicurativa di parte a privati, aziende, professionisti ed Enti Pubblici che hanno subito dei danni ai beni assicurati e/o fermi di attività produttiva.
Poichè Auriga s.a.s. svolge il proprio lavoro a supporto dell’Assicurato, non rinunciare a ricorrere ad una consulenza peritale di parte esplicitamente prevista anche nelle polizze assicurative.
La nostra consulenza a livello tecnico, gestionale e burocratico ti permette, dal momento in cui si verifica un sinistro, di ottenere il massimo indennizzo nel minor tempo possibile.

Se affidi a noi la gestione del sinistro ti aiuteremo, nel rispetto dei contratti assicurativi, in tutte le fasi successive all'evento:
- contenimento dei danni post-sinistro in modo da consentire la più rapida ripresa dell’attività produttiva (operazioni di salvataggio);
- programma delle operazioni da svolgere con il perito nominato dalla compagnia assicuratrice (verifiche statiche e strutturali, campionamenti, prelievi, ecc.);
- assistenza nella gestione del ripristino delle parti danneggiate;
- elenco dei danni subiti;
- predisposizione di tutti i documenti necessari all'espletamento della pratica;
- definizione del miglior rimborso con il perito nominato dalla compagnia assicuratrice.
I costi del Perito di parte, nella maggior parte delle polizze assicurative, sono anch'essi indennizzabili. Senza alcun costo aggiuntivo Auriga s.a.s. ti garantisce il raggiungimento del massimo indennizzo possibile, più elevato di quanto il perito dell'assicurazione, da solo, sia portato a stimare.
Nelle aule di Tribunale,svolgiamo incarichi sia in qualità di CTU (consulente tecnico d'ufficio presso il Tribunale di Busto Arsizio) sia di CTP (consulente tecnico di parte).